Produzione e Servizi
50 anni di esperienza
Software ERP per produzione industriale:l’innovazione digitale è la strada per il successo
L’Italia si conferma oggi una delle maggiori potenze manifatturiere al mondo, posizionamento che impone alle imprese la ricerca di una sempre maggiore qualità nei prodotti, nei servizi e nei processi. Per competere sui mercati globali, le imprese italiane non possono che ricorrere a due fattori abilitanti di questo percorso virtuoso: innovazione e digitalizzazione.
Sisthema: dalla fusione tra Sirio informatica e sistemi e Panthera, sviluppa da 50 anni soluzioni software ERP per produzione industriale
Sisthema sviluppa e commercializza soluzioni software ERP per produzione industriale, ottimi alleati delle PMI italiane, tecnologicamente avanzate e fruibili attraverso licenza o in Cloud per garantire le migliori performance produttive e la massima efficienza di tutti i processi. Produzione, vendite, logistica, acquisti, amministrazione e controllo di gestione: le soluzioni modulari e integrate dei nostri software ERP per produzione industriale soddisfano le esigenze gestionali di tutte le aree aziendali in un ecosistema integrato ed efficiente. La massima qualità a costi contenuti: è questo l’impegno di Sisthema, il partner unico per la semplificazione e l’ottimizzazione dei tutti i processi della tua impresa.
ERP PER LO SMART MANUFACTURING
Software gestionale per le aziende di produzione: cosa non può mancare
Un software gestionale di produzione è uno strumento fondamentale per qualsiasi azienda che operi nel manufacturing, un mercato sempre più competitivo e frammentato. Il controllo dei processi produttivi e quindi di tutti gli aspetti gestionali dell’azienda manifatturiera permette di intervenire tempestivamente sui cicli di vita dei prodotti, sul controllo di commesse e lotti, sull’utilizzo dei macchinari e sulle tempistiche delle lavorazioni, ma anche nei rapporti con terzisti e partner. Il software gestionale di produzione consente a realtà aziendali distribuite una gestione ottimizzata delle attività, così come dei diversi modelli produttivi, per esempio produzione a stock o per commessa. Una soluzione software manufacturing permette non solo di pianificare, ma anche di risparmiare sui costi energetici, ottimizzando i consumi e di avere sempre sotto controllo i magazzini e gli approvvigionamenti. L’ottimizzazione della gestione della logistica e delle spedizioni migliora i processi in funzione di una maggiore soddisfazione del cliente.
Smetti di cercare da soloil software che fa per te
Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.
Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni
Accompagnamo la tuaazienda verso il futuro
Soluzioni ERP su misura per le tue esigenze.
ERP
Panthera
SoftwareSirio V10
Industry 4.0, Internet of Things, Automazione, Efficienza. Per guardare al futuro.
Soluzioni altamente tecnologiche e consulenza specializzata
Il Mondo della Fabbrica
Produzione e Performance
Migliora le prestazioni e traccia i prodotti
Internet of Things
Quando le tecnologie IoT
incontrano il mondo industriale
Soluzioni integrate per
Analisi, Business Intelligence e
Corporate Performance Management
Analisi e Business Intelligence
Modelli di analisi
Analytics e Business Intelligence integrate ai dati dei gestionali Sisthema
Soluzioni su cui contare
Un indispensabile supporto nella gestione della risorsa finanziaria, sia nel breve che nel medio/lungo termine.
Finanza d'impresa
Aggiungi valore alla tua aziendacon Sirio Logistica
Soluzione software per logistica di magazzino e conto terzi
Distribuzione
Tante funzionalità e approccio user friendly
Software per aziende di distribuzione: aumenta l'efficienza e semplifica il lavoro con ERP Sisthema
Un settore complesso come quello della distribuzione richiede soluzioni appositamente studiate in base alle caratteristiche ed esigenze delle singole aziende. Per questo motivo, un software per aziende di distribuzione non deve essere versatile e generico, ma piuttosto molto specifico.
Le soluzioni software ERP per aziende di distribuzione Sisthema sono strumenti indispensabili per far dialogare tutte le principali funzioni di un’azienda di questo settore, da quelle più elementari come l’anagrafica di base fino a quelle più complesse come la gestione degli ordini, del magazzino e della contabilità aziendale. Inoltre, il compito più importante di un software per aziende di distribuzione realmente efficace è quello di garantire la piena, rapida e semplice accessibilità a tutte queste informazioni così da permettere una gestione più efficiente nel day by day e più lungimirante nelle strategie di medio-lungo termine.
Il software per aziende di distribuzione offre la possibilità di conoscere nel dettaglio giacenze di magazzino, dati logistici e movimenti fino agli ordini fornitori effettuati e al loro stato di consegna, anche di fronte alla gestione di più magazzini dislocati in diverse aree geografiche. In qualsiasi azienda, ottimizzare la gestione degli ordini significa migliorare l’efficienza complessiva e con un software per aziende di distribuzione potrai anche ottimizzare i percorsi di prelievo, fattore decisivo per rispondere tempestivamente alle esigenze di un settore complesso e a una movimentazione merci molto elevata.
In generale, il software per aziende di distribuzione di Sirio ti aiuterà a gestire le principali complessità di questo settore:
- Classificazione prodotti e listini;
- Monitoraggio di preventivi e offerte;
- Logistica e giacenza scorte;
- Gestione degli ordini;
- Controllo redditività delle vendite;
- Controllo di gestione.
CHECKLIST
Le 7 funzioni indispensabili in un ERP per il settore idrotermosanitario
Senza un ERP con funzioni specifiche per il settore, l’errore è dietro l’angolo. Cosa distingue quindi il software gestionale per il settore idrotermosanitario rispetto a uno orizzontale?
- Integrazione con il listino elettronico ANGAISA ed EURECA 2008
- Capacità di gestione strategica della logistica
- Specifica capacità di ottimizzazione delle giacenze.
Scarica la guida di Sisthema per scoprire quali sono le 7 funzioni che fanno la differenza!
Smetti di cercare da soloil software che fa per te
Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.
Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni
Accompagnamo la tuaazienda verso il futuro
Soluzioni ERP su misura per le tue esigenze.
ERP
Panthera
SoftwareSirio V10
IBM Power
Modernizzazione, monitoraggio, virtualizzazione:
tutto per le soluzioni Power di IBM (AS/400).
IBM Power & modernizzazione
Webgate400
Innovazione e accessibilità per applicazioni RPG web, mobile e multidispositivo
HA e Virtualizzazione
Servizi sistemistici a valore
per il tuo IBM Power
Soluzioni integrate per
Analisi, Business Intelligence e
Corporate Performance Management
Analisi e Business Intelligence
Modelli di analisi
Analytics e Business Intelligence integrate ai dati dei gestionali Sisthema
Soluzioni su cui contare
Un indispensabile supporto nella gestione della risorsa finanziaria, sia nel breve che nel medio/lungo termine.
Finanza d'impresa
Aggiungi valore alla tua aziendacon Sirio Logistica
Soluzione software per logistica di magazzino e conto terzi
Retail
L'importanza di un software per il retail online e offline
Software per il Retail, un settore dinamico e in continuo mutamento
Un software per il Retail rappresenta la soluzione ideale per un settore inserito in un mercato estremamente competitivo e mutevole, contraddistinto dall’affermazione dei canali di vendita online, affiancati alle piccole aziende di commercio al dettaglio e da una clientela sempre più esigente e con percorsi di acquisto multicanale. I processi di vendita sono diventati complessi e la tecnologia diventa fondamentale per conoscere le abitudini di acquisto dei clienti, intercettarne le preferenze e incrementare le opportunità di vendita. Sisthema propone soluzioni software per il Retail in grado di soddisfare le esigenze della vendita al dettaglio, dal piccolo negoziante alle catene di negozi fino alle realtà più strutturate del retail.
Scegliendo un software per il Retail verticale potrai contare su:
- Integrazione completa dei canali di vendita online, e-commerce e Digital Marketplace: con Beestore ottimizzare le vendite è semplice grazie agli automatismi e all’integrazione completa dei canali di vendita per un pieno controllo dei processi (pubblicazione prodotti, disponibilità e listini, inserimento e/o recupero degli ordini) su canali diversi. Beestore è integrato con i principali Marketplace, come Shopify, Zalando, Farfetch e con le piattaforme e-commerce, consentendo di disporre di un unico strumento per codificare gli articoli da vendere sul web attribuendone i relativi prezzi.
- Completezza funzionale e integrazione: un software per il Retail garantisce la copertura delle esigenze gestionali tipiche del settore e l’integrazione tra le funzionalità, oltre a offrire funzionalità POS e gestione dei pagamenti, del database degli articoli (con specifiche legate al singolo settore, come fashion, elettronica, farmaceutico, …), il CRM, la gestione del personale e della rete vendita, gli ordini ai fornitori, l’integrazione con l’e-commerce e la gestione della supply chain, in particolare dei magazzini, i movimenti delle merci e inventari;
- Coordinamento tra sede, singoli punti vendita, e-commerce e Digital Marketplace: oltre alle tipiche funzionalità gestionali del singolo negozio, uno specifico software per il Retail aggiunge una serie di attività che semplificano la comunicazione e i rapporti tra sede, singoli punti vendita e canali di vendita online presidiati, compresa la possibilità di automatizzare i riordini;
- Gestione dei pagamenti e dispositivi di vendita, con un software facile da usare, nativamente touch, che supporti dispositivi quali i lettori ottici e i registratori fiscali, gestisca abilmente diverse modalità di pagamento, strumenti di fidelizzazione, resi e omaggi;
- Semplificazione della Supply Chain, affinché il cliente trovi ciò che vuole nel negozio fisico e nello store online, grazie a una gestione rapida ed efficiente che offra servizi dalla gestione delle scorte all’automazione dei riordini verso la sede e degli ordini di acquisto verso i fornitori;
- Gestione e analisi dei dati, con un software per il Retail che ottimizzi l’operatività di tutti i giorni e che operi anche a livello strategico.
Smetti di cercare da soloil software che fa per te
Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.
Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni
Incrementa le vendite con soluzioni attente al dettaglio e sfrutta le potenzialità dei Digital Marketplace
Soluzioni per un'ottimale gestione di negozi e e-commerce
Soluzioni integrate per
Analisi, Business Intelligence e
Corporate Performance Management
Analisi e Business Intelligence
Modelli di analisi
Analytics e Business Intelligence integrate ai dati dei gestionali Sisthema
Soluzioni su cui contare
Un indispensabile supporto nella gestione della risorsa finanziaria, sia nel breve che nel medio/lungo termine.
Finanza d'impresa
Manutenzione
Semplifica la gestione
Software per gestione manutenzione: una gestione completa di tutti i processi
Sisthema propone una soluzione di software per gestione manutenzione realizzata appositamente per tutte le società che si occupano, direttamente o per conto terzi, dei servizi di manutenzione, oltre che per tutte le aziende che desiderano gestire al meglio i processi di manutenzione interna. Con il nostro software per gestione manutenzione potrai semplificare tutte le principali azioni, in particolare l’inserire e gestire le anagrafiche sull’erogazione del servizio di manutenzione, fatturare i contratti di manutenzione, richiedere interventi, gestire i rapportini di servizio, pianificare interventi programmati e analizzare redditività per contratto e intervento.
Il software per gestione manutenzione realizzato da Sisthema ti offrirà inoltre la possibilità di gestire gli interventi di manutenzione anche in mobilità e specifiche funzionalità come:
- Ampia possibilità di personalizzazione;
- Anagrafica e scheda tecnica, per governare tutte le informazioni relative all’oggetto del contratto di manutenzione, sia esso di proprietà o di terzi;
- Consuntivazione impianto, con tutte le informazioni relative alle aree acquisti, logistica, bollettazione e contabilità;
- Contratti di manutenzione, con una gestione separata sulla base di singoli e specifici accordi con il cliente. Ad esempio, un singolo contratto può essere legato a impianti diversi;
- Richieste di intervento, con la possibilità di registrarle e associarle agli impianti e stabili a cui si riferiscono, oltre a seguirne tutte le fasi fino alla completa evasione;
- Funzionalità offline;
- Fatturazione interventi;
- Interrogazione richieste per verificare in tempo reale lo stato di ogni chiamata e accertarsi che le richieste siano state evase correttamente o per sollecitare quelle ancora aperte;
- Rapportino di servizio (RDS);
- Specifiche Analisi volte a velocizzare e monitorare i processi relativi alla manutenzione degli impianti;
- Gestione documentale, con funzioni per la classificazione, la revisione multilivello, l’uso di modelli aziendali preimpostati, la ricerca di documenti attivi e l’invio di documenti via email.
Smetti di cercare da soloil software che fa per te
Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.
Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni
Accompagnamo la tuaazienda verso il futuro
Soluzioni ERP su misura per le tue esigenze.
ERP
Panthera
SoftwareSirio V10
Soluzioni integrate per
Analisi, Business Intelligence e
Corporate Performance Management
Analisi e Business Intelligence
Modelli di analisi
Analytics e Business Intelligence integrate ai dati dei gestionali Sisthema
Soluzioni su cui contare
Un indispensabile supporto nella gestione della risorsa finanziaria, sia nel breve che nel medio/lungo termine.
Finanza d'impresa
Cartiere, ondulatori e scatolifici
Una soluzione mirata
Innova, ottimizza, digitalizza, risparmia:le soluzioni Sisthema per l'industria della Carta
Il settore della Carta e del Packaging si trova oggi ad affrontare una sfida senza precedenti determinata da due fenomeni: la globalizzazione dei mercati e la Digital Transformation. Vincere questa sfida, mantenendo il proprio vantaggio competitivo sul mercato, richiede strumenti evoluti che siano in grado di innescare il cambiamento. Paper Next Generation è il software per il settore cartario che integra il paradigma 4.0, un potente strumento di controllo immediato dell’intero processo produttivo, finalizzato al miglioramento della produttività complessiva. A partire dal Direttore della Produzione, il software per l’industria della carta prevede una serie di strumenti specifici per i vari livelli professionali come Programmatore della produzione, Capo reparto, Addetto alla macchina, Responsabile qualità, Commerciale e Responsabile spedizioni. Per ogni livello sono poi previste visualizzazioni personalizzate che consentono il controllo della produzione rispetto ai parametri standard di produttività impostati a livello di: Azienda, Linea di produzione, Commessa e Prodotto.
Sisthema raccoglie tutte le più importanti caratteristiche che servono alle aziende moderne per rimanere competitive con un software per l’industria della carta:
- Schedulazione integrata di tutte le risorse produttive, per ottimizzare al meglio la produzione e sottolinearne criticità o inefficienze;
- Algoritmi di ottimizzazione matematici, per ridurre scarti, costi, cambi carta e tempi di setup;
- WIP previsionale gestito come risorsa a capacità finita e configurabile per le linee di produzione;
- Unico sistema integrato, per il controllo e la rilevazione dei dati in fabbrica;
- Bordi macchina con facile gestione di emergenze e urgenze e la verifica in tempo reale della produttività;
- Cruscotto della produzione, per avere il completo controllo della fabbrica e l’immagine in tempo reale della produzione di ogni linea;
- Tracciabilità di bobine, fogli e scatole per un’efficiente gestione del magazzino e della produzione;
- Gestione logistica interna e integrazione al sistema informativo aziendale;
- Sistema aperto e modulare.
Non solo! L’esperienza maturata da Sisthema nel settore Carta e Packaging ha portato allo sviluppo di due ERP (Enterprise Resource Planning) espressamente dedicati alle aziende che operano in questo settore:
- SIAPC, il Sistema Informativo per le Aziende di Produzione Carta
- SIPAC, il Sistema Informativo per il Packaging in cartone ondulato
Due soluzioni specifiche, modulari e flessibili, per la gestione efficace e integrata di tutti i processi tipici del settore cartario, frutto della conoscenza approfondita delle esigenze del mercato.
THINK OUTSIDE THE BOX
Approfitta degli incentivi per l'Industria 4.0
Le imprese che credono nell’innovazione possono contare su importanti contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.
Sisthema individua e realizza il progetto innovativo migliore per la tua impresa, fornendoti anche i servizi per renderlo agevolato grazie a uno studio di fattibilità gratuito.
Smetti di cercare da soloil software che fa per te
Rivolgiti ad un professionista che sappia indicarti il software giusto per le tue esigenze.
Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni
Trasforma la tua azienda in Impresa 4.0con le soluzioni di Smart Manufacturing per Carta e Packaging
Dalla carta al packaging
Carta e Tissue
La migliore soluzione per ottimizzare la produzione di bobine
Cartone Ondulato
Calcoliamo noi la migliore soluzione per il tuo business
Industry 4.0, Internet of Things, Automazione, Efficienza. Per guardare al futuro.
Soluzioni altamente tecnologiche e consulenza specializzata
Il Mondo della Fabbrica
Produzione e Performance
Migliora le prestazioni e traccia i prodotti
Internet of Things
Quando le tecnologie IoT
incontrano il mondo industriale
Soluzioni integrate per
Analisi, Business Intelligence e
Corporate Performance Management
Analisi e Business Intelligence
Modelli di analisi
Analytics e Business Intelligence integrate ai dati dei gestionali Sisthema