Business intelligence e erp
Modelli di Business Intelligence pronti all'uso per gli ERP di Sisthema
All’interno del mondo aziendale, i software di Business Intelligence e ERP sono oggi in grado di comunicare e di completarsi reciprocamente, sia nelle attività di ottimizzazione dei processi interni che nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Diventa dunque fondamentale raggiungere una piena integrazione tra i sistemi di Business Intelligence e ERP: per questo motivo, Sisthema mette a disposizione dei suoi clienti un ampio ventaglio di soluzioni realizzate grazie alla lunga esperienza maturata nel corso degli anni.
Si tratta di una serie di modelli standard a copertura delle esigenze di analisi di tutte le funzioni aziendali, con svariate possibilità di analisi dei propri risultati e una perfetta integrazione tra Business Intelligence e ERP. Questa standardizzazione permette di soddisfare le diverse esigenze aziendali garantendo al contempo di poter limitare investimenti e personalizzazioni.
Scopri tutti i Modelli
Non limitarti a raccogliere e classificare dati: con i sistemi di Business Intelligence e ERP potrai ottimizzare e dare valore alle tue informazioni su acquisti, vendite, amministrazione, produzione e logistica. Esplora i modelli per analisi di Board software già preconfigurati per gli ERP Sisthema.
Amministrazione e scadenziari
Individua rapidamente le situazioni più critiche in termini d’importo del credito scaduto, di utilizzo del fido e più in generale dell’esposizione verso i clienti. Classifica il credito in termini di anzianità.
Riclassificazione di bilancio
Permette il confronto delle performance aziendali con i risultati degli anni precedenti e con il budget, oltre alla definizione degli indici di bilancio più idonei alla misurazione del proprio business. Consente la valutazione economico-finanziaria dell'impresa, esprimendo tutte le voci inserite nei report anche in forma percentuale rispetto ad un indice definito dall'utente. Rende inoltre possibile definire la riclassificazione secondo la IV direttiva CEE e la redazione del bilancio consolidato.
Controllo di gestione
Una suite completa di strumenti per rappresentare gli indicatori chiave dell’andamento di gestione: break even point, ebit e scostamenti budget e non solo.
Commesse di produzione
Individua rapidamente le singole commesse con risultati non in linea con gli obiettivi. Offre analisi aggregate che evidenziano i risultati per categoria di commessa, agente, cliente, mercato, ecc.
Logistica e Acquisti
Mette a disposizione informazioni essenziali altrimenti ottenibili solo tramite lunghe e complesse procedure. Rappresenta un utile supporto nella redazione di report per agevolare il rapporto con i fornitori.
Controllo economico
Offre la possibilità di focalizzare le analisi sui diversi elementi ritenuti strategici per la propria realtà organizzativa. Sarà quindi possibile ottenere conti economici per differenti oggetti di calcolo, come ad esempio: prodotto, commessa, centri di ricavo, clienti, filiali, canali distributivi, ecc.
Vendite e Budgeting
Analizza le vendite sulle dimensioni geografiche, merceologiche e temporali, con riferimento sia ai clienti che ai prodotti. Valuta in modo dinamico i risultati dettagliandoli o aggregandoli secondo le finalità dell’analisi.
Prospezione finanziaria
Verifica la sostenibilità finanziaria, per comprendere velocemente l’impatto del business plan o del budget aziendale sui flussi di cassa e sugli indici economico-patrimoniali prospettici.
L'ERP italiano per eccellenzaPanthera: completo e versatile
Governi in un'unica suite tutti i processi aziendali.
Oppure guarda i dettagli delle nostre soluzioni Analytics e Business Intelligence
Short headline
Compila il form per scaricare il file